Le mascherine per tutti i residenti di Cormano. L’amministrazione comunale ha dato la notizia dopo l’arrivo della nuova fornitura di mascherine chirurgiche direttamente da Regione Lombardia.
La distribuzione partirà giovedì 30 aprile e raggiungerà tutte le zone della città, seguendo le informazioni ricavate dall’anagrafe cittadina: «Il quantitativo ricevuto da Regione Lombardia questa volta ci consente di coprire tutta la popolazione residente – spiega il sindaco Luigi Magistro -, mentre la prima fornitura era in numero sufficiente da poterne consegnare una ad ogni capofamiglia, come è stato fatto. Fin dall’inizio di questa emergenza abbiamo tenuto in massima considerazione le esigenze dei nostri cittadini e così abbiamo scelto di fare anche questa volta».
Il sindaco ha poi continuato: «È un gesto forse piccolo ma dal grande valore simbolico di condivisione delle risorse che arrivano al Comune, che però non deve darci la sensazione di poter uscire liberamente sentendoci al riparo dal contagio: invitiamo dunque tutti i cittadini a proseguire nella più stretta osservanza e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, specialmente coloro che appartengono alle fasce più fragili».