È di questi ultimi giorni la decisione, da parte dell’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo, di riprendere la manutenzione ordinaria del verde pubblico cittadino e proseguire gli interventi contro le zanzare.
Le squadre di addetti al servizio sono già intervenute, tra il 16 e il 18 aprile, lungo le principali vie cittadine: Via Lincoln, De Amicis, Stalingrado, via Copernico, via Monte Ortigara, via Dante, via Segantini, Monfalcone, Aquileia, via Togliatti, Moro, Nenni, Alberti.
Altri interventi sono programmati tra le giornate del 20 e del 24 aprile, e riguarderanno le zone di via Cantore, via Cadorna, Via Martinelli, via San Paolo, via Cervi, piazza Costa, via Limonta, via Gran Sasso, via Da Vinci, via Bramante. E ancora in via Piemonte, via Liguria, via Partigiani, via Gozzano, via Fosse Ardeatine, via Canzio, via Ferravilla, via Sant’Eusebio, via Mascagni. Infine via Giovagnoli, via Saint Denis, via Lombardia, via Sirtori.
«In un periodo dominato dall’incertezza, riteniamo che sia fondamentale non far venir meno la cura e l’attenzione verso il bene comune, soprattutto nel periodo primaverile con le opere legate al taglio del verde. Riteniamo la manutenzione ordinaria del verde pubblico un contributo concreto e tangibile alla ripartenza delle attività cittadine», ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Giuseppe Parisi.