Un forte messaggio di sensibilizzazione sulla fibrosi cistica, malattia che le è stata diagnostica fin da piccola.
La 25enne pilota di rally Rachele Somaschini ha realizzato un video per raccontare la sua quotidianità. «Abbiamo atteso alcuni mesi per la pubblicazione visto il periodo difficile e delicato – dichiarano dallo staff -, ma, consapevoli che la Ricerca non può certo fermarsi, andiamo avanti con determinazione nel progetto. Vi portiamo con noi dietro le quinte per potervi immedesimare e comprendere a pieno l’impegno e i sacrifici che ci sono dietro a tanti sorrisi»
«Da questa consapevolezza nasce in me la forza per affrontare le sfide nel motorsport e soprattutto nella vita – aggiunge Rachele Somaschini -. Questa è la mia storia: la conquista di un traguardo alla volta anche grazie alla ricerca, come tutti i malati di fibrosi cistica. Per questo è nato #CorrerePerUnRespiro, per questo abbiamo bisogno del tuo sostegno. Se vuoi salire a bordo posto ce n’è».
Rachele ha voluto ricordare Angelica, la sua amica scomparsa a 26 anni a causa della fibrosi cistica, intitolando il video: ‘Sei tutti i limiti che superi’.