Secondo incendio in poche ore a Sesto San Giovanni. Dopo quello della scorsa notte, questa mattina intorno alle 6 le forze dell’ordine e i vigili del fuoco sono intervenuti in via Picardi, nel parcheggio supermercato Carrefour, dove, per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme hanno distruttor un camper Fiat Ducato, di proprietà di cittadino di Sesto San Giovanni classe 1974.
L’esplosione ha causato danni ad altre 9 veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze del camper. Entrambi gli incendi sono «Quasi sicuramente di origine dolosa – dichiarano i carabinieri che stanno conducendo le indagini – ma non ci sono state situazioni estorsive o minacce verso le vittime quindi non si esclude che possa essere opera di un piromane».
Mentre le indagini proseguono, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano si è espresso sull’accaduto: «Se c’è qualcuno che pensa di sfruttare la pandemia per creare tensioni sociali, sappia che non la farà mai franca e che pagherà tutto perché le istituzioni e le forze dell’ordine sono presenti e controllano il territorio. Quattro famiglie della palazzina vicina al bar sono state evacuate per precauzione, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Questa mattina è stata ripristinata la corrente elettrica. Ringrazio i Vigili del Fuoco prontamente intervenuti per domare le fiamme, i soccorritori del 118 e la Protezione Civile giunti sul posto. Ringrazio la Polizia Locale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, con cui mi sono messo subito in contatto, che ora stanno indagando sui fatto».