Il Comune di Paderno Dugnano ha annunciato stamattina l’apertura delle iscrizioni ai centri estivi per l’estate 2020.
Da mesi ormai le scuole sono chiusi e bambini e ragazzi finiranno l’anno scolastico a casa. Nessuno può spingersi oltre un raggio di 200 metri dalla propria abitazione e probabilmente anche dopo il 3 maggio dovranno essere mantenute alcune misure di sicurezza.
Ma nel pieno della pandemia da Coronavirus, l’amministrazione comunale di Paderno ha deciso di muoversi come ogni anno e aprire le iscrizioni dei centri estivi, con una sola precisazione: l’iscrizione potrà essere compilata solo online: «Da martedì 21 aprile fino alle ore 12 di martedì 5 maggio 2020 sono aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali, esclusivamente con modalità online. È indispensabile avere un indirizzo email e credenziali Spid», si legge sul sito ufficiale del Comune.
Il servizio, che supporta le famiglie lavoratrici durante il periodo estivo, è rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia, primarie (scuola elementare) e secondarie di primo grado (scuola media) dei cittadini residenti e non residenti nel Comune.
«In considerazione dell’emergenza Covid-19, le date dei turni e i servizi complementari ai centri estivi potranno subire delle variazioni che saranno tempestivamente comunicate», concludono dal Comune.