Nel giorno di Pasqua riceviamo e pubblichiamo il messaggio di auguri arrivato da Rachele Somaschini, la pilota di rally 26enne di Cusano Milanino.
Somaschini, malata di fibrosi cistica, sta trascorrendo la quarantena in Valle d’Aosta, lontano da ogni possibile rischio di contagio.
Quest’anno la Pasqua sarà diversa per tutti noi.
La mia sarà strana senza la consueta grande distribuzione delle uova e colombe, da anni la Campagna di raccolta fondi Pasquale è la più importante della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica. Insieme alla Delegazione di Milano abbiamo deciso di donare le Uova che non potremo distribuire, a causa dell’emergenza Covid-19, ai medici del Policlinico di Milano, ai bambini ricoverati alla Clinica Pediatrica De Marchi e all’Ospedale Buzzi di Milano.
Infine abbiamo aperto una Raccolta fondi Facebook per lasciare a tutti la libertà di continuare a sostenerci per provare a vincere la nostra battaglia che continuerà, purtroppo, ben oltre la fine di questo momento difficile. Abbiamo già superato quota 1000€ raccolti in 24 ore, per questo vogliamo davvero ringraziare di cuore i nostri sostenitori. #CorrerePerUnRespiro non si ferma e stiamo dedicando questo periodo a pianificare le prossime attività e portare sempre più in alto la nostra battaglia.
Dal paesino di montagna che mi sta ospitando desidero fare a tutti voi un augurio di Buona Pasqua, per me questo giorno significa anche primavera, rinascita, colori e profumi, suggestioni come i bucaneve che stanno iniziando a spuntare dalla neve che cede al verde dei prati.
Immagini incantevoli che però non sostituiscono totalmente le gare, i rally, l’odore di benzina che mancano sempre di più e fanno parte della mia vita. Guardo al futuro on ottimismo e insieme al mio Team voglio augurare di cuore a tutti una festa di affetti con la tavola apparecchiata, la vostra famiglia e la voglia di tornare alla normalità.
Un abbraccio virtuale a tutti
Rachele