Coronavirus, gli alpini di Cormano puliscono i cimiteri per la Pasqua

cimiteri cimitero

Un’iniziativa straordinaria, per andare incontro al desiderio di tantissimi cittadini di Cormano impossibilitati a uscire di casa in questi giorni di emergenza sanitaria.

«Ormai da settimane – spiegano dal Comune di Cormano -, secondo i dettami di delibere e decreti che si sono succeduti, l’accesso ai cimiteri è sospeso come misura precauzionale nell’ambito delle indicazioni per la limitazione del contagio da Covid-19. Così tutte le famiglie si stanno trovando nell’impossibilità materiale di visitare i luoghi di sepoltura e di prendersene cura personalmente».

In occasione della Pasqua il gruppo Alpini di Cormano ha però voluto dare un segno di attenzione e di cura in sostituzione delle famiglie impossibilitate a onorare i propri cari defunti. Il gruppo ha effettuato interventi di pulizia e ripristino generale nei due cimiteri cittadini, quello di via Filzi e quello di Brusuglio, facendo in modo che tutto sia il più pulito e ordinato possibile.

«Come segno di celebrazione della Santa Pasqua sono stati posizionati nei cimiteri anche rami di ulivo benedetti dal parroco, don Gigi Musazzi, un gesto simbolico in rappresentanza di tutte le famiglie che in questo momento non possono recarsi fisicamente a rendere omaggio ai propri cari», hanno concluso dal Comune.