Cinisello, altra giornata di controlli: 16 verbali e sequestrati 130 kg di pesce

Proseguono senza sosta nel Nordmilano i controlli delle forze dell’ordine per limitare al massimo gli spostamenti dei cittadini.

A Cinisello Balsamo nella sola giornata di martedì 7 aprile sono stati effettuti 16 verbali da 400 euro l’uno a cui si aggiunge il sequestro di merce abusiva sul piazzale della metro, per un totale di 130 kilogrammi di orate con 2 persone denunciate, 8 persone sanzionate e il gestore denunciato e multato con 8mila euro.

«Vi ringrazio per le vostre continue segnalazioni – ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi rivolgendosi ai suoi concittadini -. Stiamo, per quanto possibile, verificando tutti i luoghi da voi segnalati. E’ davvero tosta far capire alla gente ma devo dire che piano piano, a furia di sanzioni e denunce, si comincia a comprendere. Su queste cose non ho intenzione di scherzare. Chi è in giro senza motivazione rischia davvero grosso».

Sempre martedì 7 aprile è cominciata la distribuzione delle mascherine arrivate a Cinisello da Regione Lombardia: «Insieme al sindaco – ha spiegato il vicesindaco Giuseppe Berlino -, la polizia locale e la protezione civile, abbiamo dato inizio alla consegna, presso gli esercizi commerciali attualmente aperti come alimentari, edicole e tabaccai, di circa 300 mascherine per ciascuno. Sono mascherine che ci arrivano dalla Regione Lombardia (25.000), e che i negozianti, (che ringraziamo per la disponibilità), a partire da giovedì mattina, distribuiranno gratuitamente alla loro clientela contestualmente ai normali acquisti, una o due cadauno. Considerando che non avremmo potuto consegnarle a casa visto l’entità esigua rispetto al numero di abitanti e che abbiamo voluto evitare una consegna pubblica per scongiurare una uscita in massa per potersele assicurare, abbiamo optato per questa scelta, evitando l’uscita solo per la mascherina, quanto piuttosto, correlata all’esigenza di acquistare beni di prima necessità».