«Fare del bene a chi fa del bene quotidianamente ed è in trincea in questa lotta senza sosta contro il coronavirus». È questo l’intento dell’iniziativa che coinvolge la Casa Famiglia Monsignor Testa e la pasticceria Lambertini di Cologno Monzese.
Da qualche giorno a questa parte, e ancora per qualche tempo, la pasticceria omaggia tutte le mattine gli operatori socio sanitari della Casa Famiglia Monsignor Testa di alcuni cabaret di brioche. Anche questa mattina i volontari della protezione civile hanno effettuato in sicurezza la consegna dei dolci provenienti dal laboratorio artigianale della pasticceria.
«Un’iniziativa che abbiamo apprezzato tantissimo – commenta il coordinatore della Casa Famiglia Andrea Giordan – un sostegno morale importante per tutta la nostra struttura, una nota di dolcezza in tutti i sensi, oltre che un segnale tangibile di vicinanza di tutta la nostra comunità in un momento così delicato. È la dimostrazione che insieme, anche partendo da piccoli grandi gesti come questo, potremo superare questa dura prova».