Da Roma sono arrivati 106.974,96 euro per il Comune di Cormano, che verranno distribuiti tra le persone in difficoltà economica che ne faranno richiesta.
Nelle ultime ore il Comune di Cormano ha definito i criteri e le modalità attraverso il quale tale contributo potrà essere richiesto. «Il buono spesa ammonta a 50 euro per singolo richiedente e, nel caso di nucleo famigliare, a 50 euro per ciascun componente, purchè tutti i componenti della famiglia abbiano i requisiti. L’erogazione avverrà fino ad esaurimento della somma stanziata». I requisiti dettagliati per punti sono disponibili sul sito del Comune di Cormano.
Sono stati istituiti quattro numeri di telefono dedicati da contattare per richiedere informazioni in merito all’erogazione dei ‘buoni spesa’ che risponderanno tutti al numero 02.66.32.42.08: I numeri saranno attivi a partire da giovedì 2 aprile da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
«Possono accedere al buono spesa tutti i cittadini residenti a Cormano che si trovino in condizioni di fragilità economica, causata dall’emergenza Covid-19, che non siano già utenti dei servizi sociali. Per gli utenti dei Servizi Sociali l’erogazione del buono spesa verrà fatto direttamente, previa valutazione, dalle assistenti sociali senza la presentazione della domanda».