In questo momento di difficoltà legato all’emergenza Coronavirus, Anffas Nordmilano ha immediatamente utilizzato tutti gli strumenti per continuare ad essere vicini ai nostri assistiti anche utilizzando modalità tecnologiche innovative.
A livello locale stiamo mantenendo il contatto con tutti gli associati e le loro famiglie (sia associati che persone con cui veniamo in contatto e che chiedono aiuto). Per far questo abbiamo lanciato una serie di iniziative ‘virtuali’ (come quella che vedete nelle immagini riportate) per ricreare il senso di comunità e di appartenenza.
Siamo sempre in contatto con i Servizi Sociali dei Comuni dove operiamo grazie al lavoro della Segreteria della equipe degli educatori e dei referenti degli sportelli S.A.I.? della Volontaria Giurisdizione (gestiti in modalità remota).
Lavoriamo anche a livello regionale e nazionale, monitorando ‘minuto per minuto’ l’andamento della situazione, in stretto contatto con la Fish e con l’Ufficio Disabilità della Presidenza del Consiglio.
Questo tempo di emergenza Coronavirus è un tempo in cui le persone possono incontrare maggiori difficoltà e ancora di più per le persone con disabilità e in generale per le situazioni di fragilità, ma tutti insieme riusciremo a superarlo. «Per una persona con disabilità una famiglia sola non basta». Noi non lasceremo nessuno da solo e sappiamo che anche voi non ci lascerete soli.