Un messaggio di speranza in questo momento di emergenza coronavirus. A lanciarlo è Michelangelo Giordano, cantautore di Sesto San Giovanni. La canzone è stata postata sui suoi canali social in un video registrato di getto dal cortile di casa sua, chitarra e voce, «così com’è nata in una notte di queste; una notte in cui è difficile prendere sonno perché mille pensieri affollano la mente; una notte in cui la speranza si fa coraggio diventando musica nell’attesa di un nuovo giorno», spiega l’autore.
La canzone è intitolata ‘Tutto andrà bene’, riprendendo la frase che ogni giorno leggiamo sulle bandiere, sui balconi, sui portoni, sul web. Ma non è l’unica citazione a cui Giordano fa riferimento nella canzone; nell’inciso del brano, la speranza si aggrappa alla famosa frase pronunciata da Edoardo De Filippo nella commedia ‘Napoli milionaria’: ah da passà a nuttata. E poi, nello special del pezzo, Michelangelo Giordano cita la canzone ‘Azzurro’ di Adriano Celentano.
Il finale del brano di Michelangelo è «un lieto fine che risuona nelle orecchie, nel cuore e nello stomaco e che traduce un ostinato desiderio comune»: ‘un nuovo giorno arriverà ed il male perderà la sua corona’.
È possibile guardare al video qui sotto: