Sotto stretta osservazione la Rsa Mantovani di Cologno Monzese. Nessun caso di positività al Coronavirus, ma visto quanto accaduto in altri Comuni della Lombardia, la prudenza non è mai troppa, soprattutto alla luce del fatto che Cologno Monzese è il Comune del Nordmilano con il maggior numero di casi positivi (269, di cui si contano già 41 decessi).
«Vista la particolare situazione che sta interessando numerose RSA sul territorio lombardo e nazionale, ho chiesto nuovamente informazioni alla direzione», ha dichiarato il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi.
«Sin dai primi giorni – prosegue Rocchi -, Fondazione Mantovani ci comunica di aver messo in campo tutte le disposizioni organizzative utili a fronteggiare il rischio di crisi epidemiologica interna alla struttura. Dalla sanificazione di tutti gli spazi, all’oculata igienizzazione quotidiana delle superfici più a rischio, all’attivazione di un sistema “on-line” per garantire il dialogo fra paziente e familiari, sono state molte le scelte adottate per ridurre al minimo ogni contagio. La situazione, che ad ora non vede casi di COVID-19, è sotto stretto monitoraggio. Ringraziamo la Direzione della struttura per i precisi aggiornamenti che condivide con l’Amministrazione Comunale in un’ottica di peciso controllo del territorio in questa fase particolarmente complessa».