Un altro momento di condivisione musicale dai balconi milanesi. Anbima Milano, l’associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome ha organizzato per domani (venerdì 20 marzo) alle 18 un altro flash mob sonoro.
Al tramonto, ognuno dalla propria finestra e con gli strumenti che preferisce è invitato a suonare le note di ‘Nessun dorma’ di Giacomo Puccini. L’obiettivo è diffondere un messaggio di speranza contro il Coronavirus.
«Saranno coinvolte non solo tutte le bande nostre associate della provincia di Milano ma anche di altre province lombarde che vorranno aderire, come Monza e Brianza – spiegano da Anbima Milano – Chiederemo ai bandisti di indossare la divisa per sottolineare lo spirito di appartenenza. Il mondo bandistico rappresenta la musica amatoriale e non solo. Anche noi come tutti abbiamo sospeso ogni attività, ma lo stare insieme ci manca molto perché l’ambiente delle bande è familiare, qui coesistono diverse generazioni e qui molte famiglie condividono la passione per la musica».