Cinisello, due dipendenti comuali positivi al Coronavirus: «In Comune solo per stretta necessità»

comune cinisello balsamo

Due dipendenti comunali di Cinisello Balsamo sono risultati positivi al Coronavirus. Ad annunciarl0 è stato direttamente il sindao Giacomo Ghilardi.

«Purtroppo anche il nostro personale è stato toccato direttamente dall’emergenza – ha dichiarato il primo cittadino -. Appresa la notizia, questa mattina, ho contattato le autorità sanitarie, anche se da qualche giorno i due dipendenti non erano in servizio. Alla luce di questi due episodi, ho deciso di limitare ulteriormente la presenza del personale negli uffici, anche se già dallo scorso lunedì ci siamo organizzati per lasciati attivi solo i servizi essenziali. Soprattutto noi Istituzioni dobbiamo dare il buon esempio e lavorare il più possibile da casa. Le circostanze ci impongono spostamenti limitati e una socialità ridotta e questo per proteggere la nostra vita e tutelare la salute di chi ci sta vicino: familiari, colleghi, utenti. Rivolgo quindi un appello ai cittadini di venire in Comune solo se strettamente indispensabile, ricordo che sono attivi i servi online».

Nei prossimi giorni il Comune provvederà alla sanificazione degli ambienti: «Siamo chiamati a una maggiore responsabilità: limitare la diffusione del contagio. La salute di chi lavora – dice ancora il sindaco – è per noi un’assoluta priorità».