Avrebbe dovuto essere un anno storico per il pattinaggio sincronizzato su ghiaccio italiano, ma a causa dell’emergenza legata al Coronavirus è tutto rimandato.
Dopo l’incredibile risultato della passata edizione, con l’ingresso per la prima volta nella top ten delle Hot Shivers di Sesto San Giovanni, l’Italia avrebbe potuto presentarsi ai Mondiali con due squadre. «L’Italia non parteciperà ai Mondiali Junior e Senior di pattinaggio di figura – hanno però annunciato dalla Federazione -. Restano dunque in Italia sia le Hot Shivers Junior, chiamate a rappresentare la Nazionale azzurra nella rassegna iridata di categoria, sia le Hot Shivers Senior e le Ice on Fire, le due squadre previste in gara tra le Senior. Se per le ragazze della Precision Skating Milano non sarà dunque possibile provare a confermare o migliorare lo strepitoso nono posto della scorsa stagione, per la formazione del CPA Trento sfuma la grande possibilità di esibirsi sul più importante palcoscenico del mondo».
Il mondiale senior è stato ufficialmente rimandato, mentre quello junior è in corso di svolgimento a Nottingham. «Resta il rammarico ma era troppo importante tutelare la salute delle ragazze che, in caso di partecipazione, sarebbero andate incontro a rischi ed incognite. Per i Mondiali Junior di Nottingham, in Inghilterra, sono state nel frattempo confermte le rinunce, oltre dell’Italia, anche di Francia e Giappone», hanno concluso dalla Federazione.