Coronavirus, tutti i casi Comune per Comune dal report di Ats

Si attesta a 163 il numero di cittadini del Nordmilano risultati positivi al Covid-19. Ogni giorno Ats manda ai Comuni i dati di tutti coloro che sono risultati positivi al Coronavirus e, nonostante il numero di contagiati continui a crescere, oggi non si registra alcun morto in nessuno dei 7 Comuni.

La situazione delle provincie

In tutta la Lombardia sono 8.725 i residenti positivi al virus. Di questi, 605 si trovano attualmente in terapia intensiva mentre 744 persone sono morte dall’inizio del contagio. La Regione ha somministrato in tutto 29.534 tamponi. Fra le provincie italiane, Bergamo è quella con il numero maggiore di contagiati: sono infatti 2.136 i cittadini positivi al coronavirus. Segue la provincia di Brescia, con 1.598 persone positive. C’è poi Cremona che arriva a 1.302 positivi e la provincia di Milano, di cui fa parte il Nordmilano, che conta 1.146 casi e ha scavalcato Lodi, che ad oggi registra 1.123 casi.

I numeri Comune per Comune

Dei sette Comuni del Nordmilano il più colpito rimane Bresso, che ha 70 casi di positivi al Covid-19 su circa 26mila abitanti. Segue poi Sesto San Giovanni con 27 positivi e Cusano Milanino che ne conta 18. A Cologno Monzese i casi sono saliti a 13, a Cinisello e Cormano si contano 12 persone positive e a Paderno 11. La notizia positiva è appunto quella dell’assenza di nuovi decessi nei Comuni. Bisognerà comunque attendere diversi giorni per vedere i risultati dei decreti del Governo e delle ordinanze restrittive emesse dalle amministrazioni comunali.