Proseguono le iniziative della Chiesa di Cusano Milanino che, in questi giorni di emergenza, si sta mettendo in campo per provare a rassicurare la comunità della Città Giardino.
Questa volta l’idea è di coinvolgere i cittadini in un gesto simbolico, sabato 14 marzo, per allontanare la paura e sentirsi parte della stessa comunità.
«Chiediamo a tutti – l’appello della chiesa – di mettere alla finestra o al cancello al tramonto di sabato, quando suonano le campane, un lumino, simbolo dell’appartenenza alla comunità della chiesa; e il tricolore, che identifica l’appartenenza alla comunità nazionale. Fede e popolo, ‘bravi cristiani e onesti cittadini, ‘luce del mondo e sale della terra’».
Se qualcuno non avesse bandiere in casa, dalla chiesa suggeriscono: «la possono disegnare i bambini o colorare su fogli o pezzi di tessuto. Mandateci poi (alla pagina Facebook o Instagram della chiesa di Cusano) una foto o un video in orizzontale dello spettacolo di luci e bandiere che sicuramente vedrete dalla vostra finestra di casa: realizzeremo un unico video per incoraggiare tutti. Un gesto semplice che può unirci come comunità e come città: #restateacasa ma guardate fuori dalla finestra e scoprirete di essere tanti, uniti, amati da Dio».