Coronavirus, salgono ancora i casi nel Nordmilano: i numeri Comune per Comune

Continua a salire il numero delle persone positive al Covid-19 nei Comuni del Nordmilano. A oggi, mercoledì 11 marzo, Ats ha comunicato che i casi sono 134, quarantatré in più di ieri. In Lombardia ci sono 7.280 residenti positivi, si contano 617 morti mentre sono ricoverate in terapia intensiva 560 persone. In tutta la Regione sono poi stati effettuati 25.629 tamponi.

La situazione Comune per Comune

Nel Nordmilano, il Comune che conta il maggior numero di casi rimane Bresso, che registra 62 positivi. Ats ha comunicato anche due nuovi decessi in città (oltre ai 3 già noti dei giorni scorsi): si tratta di un uomo di 78 anni con precedenti patologie cardiovascolari e un uomo di 85 anni senza alcuna patologia.

A Bresso segue Sesto San Giovanni, che ha avuto un picco nel numero di casi, saliti di ben 10 unità: si contano infatti 24 contagiati (contro i 14 di ieri).

Cusano Milanino ha 13 persone positive e Cormano 12, mentre Cinisello Balsamo è arrivato a 8 casi e Paderno Dugnano a 6. Cologno Monzese registra invece 9 persone positive e un nuovo morto: un uomo di 73 anni che non aveva patologie pregresse.

Tutti i sindaci hanno rinnovato in queste ore l’invito a rimanere nelle proprie case e uscire solo per le più stringenti necessità. La polizia locale dei diversi Comuni ha iniziato i controlli per verificare che non ci siano assembramenti in città ma nei prossimi giorni sono attese misure ancora più stringenti.