Bresso, salgono a 11 i cittadini positivi al Coronavirus

Sale a 11 il numero di casi di Coronavirus a Bresso. Già nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale aveva annunciato che alcune persone transitate più volte in città, ma non bressesi, erano risultate positive al Covid19. E infatti il contagio si è verificato: mercoledì 4 marzo, Ats (l’Agenzia di tutela della salute di Città Metropolitana) ha comunicato che i residenti bressesi positivi al Coronavirus sono undici.

Fra questi undici non sarebbe compreso l’88enne trovato morto martedì mattina in via San Giacomo, di cui non si conosce ancora la causa del decesso.

Bresso, anziano trovato morto in casa: scatta il protocollo di verifica per escludere il Coronavirus

«Stiamo risalendo ai parenti dei contagiati – sottolinea il sindaco Simone Cairo – per verificare che rispettino le norme di isolamento domiciliare preventivo. Degli undici, sappiamo che sono tutti ricoverati negli ospedali del Nordmilano, con diversi gradi di gravità: c’è chi è in medicina generale e chi in terapia intensiva. Sappiamo però che sono gli anziani a riportare le conseguenze più serie al momento». E proprio per aiutare i cittadini più deboli o anziani, Cairo annuncia che: «Nei prossimi giorni avvieremo un servizio di consegna di pasti a domicilio e ci stiamo attivando con le farmacie comunali per operare anche sul tema dei medicinali. Abbiamo anche sospeso le multe alle macchine parcheggiate nelle vie dove c’è la pulizia della strada. Un provvedimento che ci è stato richiesto da moltissime persone anziane».

Il sindaco infine invita i cittadini a: «Continuare a lavorare, rinunciando a un po’ di vita sociale. So che è un sacrificio, ma si fa per la tutela della salute di tutti».