Ancora nessuna novità legata al futuro della protezione civile di Bresso. Il gruppo cittadino è stato multato dal Comune di Milano per aver fatto entrare, senza il permesso, alcune vetture all’interno dell’Area C.
Un errore tecnico di trascrizione delle targhe, costato però decine di migliaia di euro di sanzione. Al punto che la conferma di quella sanzione del Comune di Milano comporterebbe il fallimento della protezione civile bressese. Già da qualche settimana in città è attiva una raccolta firme in supporto dei volontari, ma a breve la vicenda approderà anche in consiglio comunale.
Tra gi ordini del giorno della seduta del 5 marzo, che si terrà a porte chiuse, c’è infatti quello che riguarda ‘l’appello al sindaco di Milano per l’annullamento in autotutela delle sanzioni amministrative comminate al Corpo Volontari Soccorso’. La mozione è stata presentata dalla maggioranza del Comune di Bresso, i gruppi consiliari Lega, Bresso è nel cuore e Forza Italia.
Nonostante le porte chiuse, il consiglio comunale potrà essere seguito in diretta attraverso il canale Youtube del Comune di Bresso.