Ebook, film e riviste: le biblioteche offrono i loro servizi online

pertini Immagine di repertorio

Chiusura ‘forzata’ fino all’1 marzo a causa del Coronavirus, ma le biblioteche del Nordmilano continuano a offrire i loro servizi anche online.

«La rete bibliotecaria rimane comunque vicina alle necessità di informazione – dichiarano dal CSBNO -, scoperta e intrattenimento, nella sua forma digitale: accedendo al link csbno.medialibrary.it con le stesse credenziali utilizzate per le prenotazioni, sono infatti a disposizione, in modo totalmente gratuito, ebook, quotidiani, riviste, audiolibri, film e musica».

Un periodo difficile per la cultura quello vissuto negli ultimi giorni, ma per venire incontro ai cittadini del Nordmilano è stato ampliato significativamente per numero e tipologia il catalogo digitale ed è stato raddoppiato il numero degli ebook scaricabili (da 2 a 4; da 4 a 8 se sei in possesso della tessera +TECA) per la tutta durata della chiusura delle biblioteche.

«Nessuna preoccupazione in caso di restituzione libri in scadenza in questi giorni: la durata del prestito è spostata alla riapertura del servizio al pubblico», hanno infine precisato dal CSBNO.