Una bellissima sorpresa per il piccolo Filippo, il neonato di Cusano Milanino che ha ricevuto poco più di un mese fa un nuovo midollo osseo per provare a guarire dalla sua malattia rara.
Filippo è stato infatti dimesso dal centro trapianti, come annunciato attraverso la ‘sua’ pagina Facebook: «Siamo ufficialmente ‘agli arresti domiciliari’ – raccontano -. Dimissioni a sorpresa dal centro trapianti: i problemi di crescita dei miei globulini non sono cambiati, ma i medici continueranno a farmi i fattori di crescita in day hospital, un paio di volte a settimana fino a che ne avrò bisogno. Fuori dal mio flusso mi sembra tutto enorme e appena mamma si allontana un metro io mi metto a piangere disperatissimo. Per 2 mesi il flusso è stato tutto il mio mondo e ora mi devo riabilitare alla vita normale».
L’associazione ABE ha messo a disposizione della famiglia un appartamento vicinissimo all’ospedale di Brescia in cui il piccolo è stato ricoverato negli ultimi mesi. «Dovrò stare nei prossimi mesi aspettando di riprendermi del tutto – spiegano dalla pagina Facebook ‘Un dono per Filippo’ -. Nel frattempo non posso ancora uscire a fare passeggiate e la mia sorellina meglio che stia lontana da me al momento, perché sono molto delicato e se mi ammalassi ora sarebbero guai.
Però un altro passo è stato fatto e avanti tutta. Un pensiero a tutti i bimbi che ancora sono in centro trapianti e anche a chi prossimamente entrerà: in bocca al lupo a tutti».