Sesto, l’Ice Cheerleader Team incontra il sindaco

Coreografie, salti e tanti abbracci. Il tutto all’interno del palazzo comunale di Sesto San Giovanni. È stato un pomeriggio ‘particolare’ in sala giunta, quando il sindaco Roberto Di Stefano ha ospitato l’Ice Cheerleader Team, la prima squadra in Europa di cheerleading sul ghiaccio.

Dalle bambine fino alle ragazze del team più grande. Sono loro che sognano di aprire ufficialmente le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. E il loro messaggio, già chiaro dopo l’apertura effettuata dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, è arrivato anche ai vertici di Sesto San Giovanni, dove tutto ha avuto inizio e dove il movimento sta crescendo giorno dopo giorno. Nell’ultimo periodo, infatti, un altro primato mondiale è stato fatto registrare dall’Ice Cheerleader Team: l’ingresso in società di due maschi, pronti a mettersi a disposizione per le coreografie che richiedono dei sollevamenti. Mai nessuno nel panorama mondiale del cheerleading sul ghiaccio ci era riuscito prima.

Il sogno di Milano-Cortina resta quindi più vivo che mai, con un solo obiettivo per l’Ice Cheerleader Team: «Vogliamo portare il più in alto possibile nel mondo il nome di Sesto San Giovanni». Al sindaco è stata donata la maglia della società sestese: «Siete veramente brave – ha commentato Roberto Di Stefano -. Vi faccio il più grosso in bocca al lupo per quello che state facendo e per il vostro impegno, con l’obiettivo, speriamo, di aprire le Olimpiadi».