Domenica mattina, dalle 10.30 alle 12.30, torna l’appuntamento con le favole del Drag Queen Story Time. Il secondo incontro della rassegna, che durerà fino ad aprile, è ospitato al bistrot Cofò Cafè, in via Martinelli 23 a Cinisello Balsamo.
I protagonisti sono la drag queen Muffin, alias l’attore monzese Daniele Pennati, e la sua fida aiutante Polpetta, ovvero Eleonora Leporini, insegnante di teatro. La coppia legge favole ‘contro gli stereotipi’ a bambini dai tre ai sette anni e ai loro genitori.
La rassegna, organizzata dall’associazione di promozione sociale GayMiN Out, in collaborazione con Oltrespazio Aps, punta a combattere gli stereotipi e il bullismo attraverso la lettura di libri. Nelle favole compaiono diversi modelli familiari e protagonisti fuori dal comune, per mostrare che «le differenze sono una grande ricchezza», dicono gli organizzatori.
Domenica 9 febbraio Muffin e Polpetta leggeranno tre libri: ‘Salverò la principessa’, pubblicato dalla casa editrice Lapis, ‘Il lupo che voleva cambiare colore’ edito da Gribaudo e ‘Ettore, l’uomo straordinariamente forte’, di Settenove.
«Sono diverse le case editrici che hanno collaborato a vario titolo al progetto di letture – raccontano dall’associazione – il Drag Queen Story Time ha infatti anche lo scopo di combattere l’analfabetismo di ritorno, creando un ‘rituale’ positivo: un momento della settimana dedicato all’avvicinamento alla lettura per i più piccoli».
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e si può prenotare scrivendo una mail a: dragqueenstorytimeit@gmail.com