A Sesto San Giovanni non passa la capolista della Serie A1 di basket femminile. Al termine di un match entusiasmante, l’Allianz Geas Basket ha avuto la meglio di Ragusa: una sconfitta pesantissima per le siciliane, costrette a lasciare il primo posto del campionato alle ‘rivali’ di Schio.
Sul parquet del PalaNat è sceso in campo un Geas Basket in formato ‘super’, capace di essere spietato in attacco e molto attento nella fase difensiva, come ha dichiarato al termine del match il coach delle rossonere Cinzia Zanotti: «La difesa è il nostro credo: se le cose funzionano bene nella nostra metà campo anche in fase offensiva riusciamo a fare buone cose».
Dopo Venezia, dunque, arriva la seconda impresa casalinga dell’Allianz Geas Basket, che grazie al 92-86 finale trova punti importanti in classifica, confermandosi al sesto posto e raggiungendo a quota 20 punti Lucca, sconfitta in casa delle campionesse d’Italia di Schio.
«Come era successo contro le forti Schio e Venezia – ha concluso Zanotti -, anche oggi abbiamo disputato un buonissimo incontro. Questa volta era ancora più difficile per il forfait di Ercoli e Panzera e quindi sono molto contenta del risultato: abbiamo costruito una difesa efficace e un attacco concreto. La chiave della gara è stata non perdere la fiducia sul -6, ma anzi riuscire a mettere la testa avanti e a mantenerla per il resto della partita. Ora ci aspetta qualche giorno di pausa e poi riprenderemo a lavorare duramente per affrontare il turno infrasettimanale con Bologna».