Due giorni di quarti di Coppa Italia per Milan e Inter. Si inizia questa sera con i rossoneri che al Meazza affrontano il Torino. Il tecnico Pioli potrebbe, almeno inizialmente lasciare in panchina Ibrahimovic, affidandosi al duo d’attacco Piatek-Rebic, quest’ultimo in rete nelle ultime gare.
Insomma un Milan deciso a passare il turno per affrontare poi in semifinale nella doppia sfida la Juventus, già qualificata ai danni della Roma. A dirigere la gara Fabrizio Pasqua, quarto uomo Piero Giacomelli, mentre al var Luca Banti. Fischio d’inizio ore 20,45.
Domani, sempre a San Siro, sarà la volta dei nerazzurri, entusiasti per l’arrivo del danese Eriksen che forse già contro la Fiorentina, documentazione permettendo, potrebbe essere convocato. Antonio Conte non vuole brutte sorprese, Cagliari insegna. L’Inter in caso di vittoria affronterà il Napoli che la scorsa settima ha eliminato la Lazio. A dirigere il match Inter-Fiorentina Daniele Doveri, quarto uomo Federico la Penna e al var Paolo Silvio Mazzoleni. Le semifinali di Coppa Italia ci saranno poi il 12 febbraio e 4 marzo.
C’è già chi immagina una finale tutta milanese.
Giuseppe Lago