Paderno, un tavolo di lavoro per la tramandare la storia locale

comune paderno

Novità in arrivo per Paderno Dugnano nel 2020. Il Comune di Paderno Dugnano ha deciso di istituire un tavolo di lavoro per la valorizzazione e promozione della storia locale e dei suoi personaggi illustri.

«L’amministrazione comunale – spiegano dal Comune – crede nella valorizzazione del territorio tramite la conoscenza e l’approfondimento della storia e delle identità locali, solide fondamenta su cui poggia la costruzione di un’idea di città condivisa: la memoria di ciò che è stato, e di ciò che si è stati, permette di capire il presente e immaginare i cambiamenti che il futuro ci riserva. Ma l’identità dei luoghi si può dire conservata solo se condivisa tra generazioni, attraverso racconti, immagini e documenti mediati e valorizzati dalla passione di chi ne riconosce l’importanza».

Il primo incontro si terrà lunedì 13 gennaio 2020 alle 20.30 presso il Centro Culturale Tilane, in piazza della Divina Commedia 3/5. «Invitiamo a partecipare le realtà associative, i comitati promotori e i cittadini che operano nel nostro Comune