Il nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Sesto San Giovanni ha concluso un’operazione che ha portato all’arresto di una coppia di senza fissa dimora, entrambi di 36 anni, accusata di rapina e tentata rapina.
I fatti risalgono a venerdì sera: tra via Modena e via Fiorani, la coppia ha agito due volte a distanza di pochi minuti. La prima aggressione si è verificata in via Modena, quando i due hanno preso a calci e pugni un passante per strappargli il marsupio, facendolo cadere a terra. La vittima è stata anche morsa dal cane della coppia. Nel tentativo di sfuggire all’aggressione, l’uomo è riuscito a entrare in un esercizio commerciale vicino, ma subito dopo è stato colpito da una forte testata sferrata dall’aggressore che, per evitare che la vittima chiamasse le forze dell’ordine, gli ha strappato il telefono dalle mani. In seguito, l’aggressore ha tentato anche di colpire al volto l’uomo con una lattina dopo averla rotta. All’interno del locale è stato aggredito anche un altro uomo intervenuto per cercare di riportare la calma. Anche lui è stato strattonato e colpito più volte dalla coppia per derubarlo del cellulare.
I due aggressori sono stati trovati e identificati all’interno di un camper in viale Edison. Il riconoscimento è stato reso possibile dalle telecamere dell’esercizio commerciale. Con loro, all’interno del camper, anche un terzo individuo, senza fissa dimora e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il cane della coppia è stato provvisoriamente portato in una struttura convenzionata in attesa dei riscontri del servizio veterinario di Ats.
«Complimenti e grazie alla polizia locale – ha commentato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano – che in pochissimo tempo ha preso e arrestato questi due violenti. Per questa gentaglia a Sesto non può e non deve esserci posto».