VIDEO – Gli angeli del Nordmilano: intervista doppia alla protezione civile

I responsabili della protezione civile di Cusano Milanino e Cinisello Balsamo in una foto precedente alla pandemia

Sono il tessuto sociale delle città e, con dedizione, tengono uniti tutti i tasselli del puzzle. Sono i volontari delle associazioni, realtà che da sempre nel Nordmilano rivestono una grande importanza.

Per questo, sul nostro Gazzettino, abbiamo scelto di dedicare uno spazio a chi lavora silenziosamente per il bene comune. Tra le realtà locali, spiccano i volontari della protezione civile che, soprattutto nelle ultime settimane, sono stati impegnati per il presidio del territorio. Un intervento dopo l’altro, per garantire la sicurezza. I volontari sono scesi in campo per i danni causati dal maltempo, quando nei giorni scorsi gli alberi si sono abbattuti su alcune automobili e hanno provocato spavento e disagi.

Per raccontare il loro lavoro, abbiamo trascorso una giornata con i volontari e li abbiamo invitati nella nostra redazione.
Qui sotto la nostra video intervista completa a Vincenzo Acquachiara e Loris Munizza, referenti della protezione civile di Cinisello Balsamo e Cusano Milanino: