Cinisello Balsamo si prepara a celebrare la Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada.
La sezione cinisellese dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada ha pensato ad alcuni momenti per le giornate di sabato 16, domenica 17 e martedì 19 novembre. Nel dettaglio, alle 15.30 del 16 ci sarà la deposizione di una corona sul monumento dedicato nel cimitero di via dei Cipressi.
Il giorno seguente, alle 9.45, la chiesa di San Martino in piazza Soncino ospiterà la messa solenne di suffragio. A seguire, dalle 11, all’oratorio San Pio XI, in via San Saturnino, andrà in scena la partita del cuore di minirugby. Questo evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Rugby Nordmilano e i Lupi Metropolitani di Cinisello Balsamo.
Gli appuntamenti per celebrare la ricorrenza si chiuderanno martedì 19 novembre nell’auditorium Falcone e Borsellino del Centro Culturale Il Pertini, in piazza Natale Confalonieri. Nel cuore della biblioteca di Cinisello Balsamo ci sarà la consegna dei premi del concorso ‘I tuoi sogni viaggiano con te: proteggili!’ dedicato alla memoria di Giuseppe Cannarozzo e di tutte le vittime della strada.