Da Bresso ai Club Dogo, fino alla rivoluzione di un genere musicale: Don Joe racconta la sua storia in un libro

Si chiama ‘Il tocco di Mida’ ed è il libro, pubblicato da Mondadori Electa, che racconta la trentennale carriera di Don Joe, il produttore che mosse i suoi primi passi in ambito musicale a Bresso.

Un legame molto stretto con il Nordmilano, che lo ha portato, dopo la lunga attività nei Club Dogo con Gue Pequeno e Jake la Furia, a collaborare anche con Vegas Jones, il rapper di Cinisello Balsamo che l’8 novembre presenterà il suo nuovo disco.

Clicca qui per leggere l’articolo: Vegas Jones torna con ‘La bella musica’

Don Joe, pseudonimo di Luigi Florio, racconta questo e altro nel suo libro ‘Il tocco di Mida’, partendo proprio dalla storia nei Club Dogo: con un linguaggio inedito e coraggioso, un sound senza compromessi e una eccezionale originalità e credibilità, il collettivo ha aperto la strada a generazioni di rapper e producer.

Il bressese Don Joe rivela i retroscena, le soddisfazioni e le difficoltà che si nascondono dietro la sua carriera. «Una storia – assicurano – che appassionerà sia i fan della prima ora sia i neofiti, ricca di aneddoti mai svelati e consigli utili a chi si trova a intraprendere la stessa strada oggi».

«Di trasformare in orodichiara Don Joe -, o in dischi d’oro – tutto ciò con cui vengo a contatto mi interessa fino a un certo punto: per tutta la vita ho cercato di trasformare la musica che producevo in buona musica. Il tocco di Mida lo applico ai miei beat».