La scienza che fiorisce al Parco Nord: la rassegna al padiglione Oxy.gen

Bresso, la struttura di Oxy.gen

Dopo la pausa estiva, è ricominciato il ricco programma di appuntamenti messi in piedi nel padiglione Oxy.gen nell’ambito della rassegna ‘Il respiro di Oxy.gen’, organizzati da Fondazione Zoé e Parco Nord Milano, con il patrocinio del Comune di Bresso, nell’ambito della divulgazione di cultura, scienza e salute.

Sono molti i filoni della rassegna, dedicati a diversi temi: la musica, la mente, il futuro sostenibile, la scienza, la scena e l’essere umano.
Durante il mese di novembre, diverse sessioni saranno dedicate alla ginnastica mentale (il 4, 11, 18 e 25, sempre alle 18), e altre saranno invece dedicate alla cultura, con due appuntamenti inseriti nella rassegna milanese Bookcity: la presentazione dei libri ‘La speranza è un farmaco’ (16 novembre) e ‘#Egophonia, gli smartphone tra noi e la vita’ (17 novembre).

Il 6 novembre avrà luogo invece una conferenza ‘spettacolare’ sulla meccanica quantistica, inserita nel contesto teatrale, mentre il 21 si terrà l’ultimo appuntamento con le passeggiate con l’autore durante la quale Francesco Borella racconterà la storia del Parco.
Saranno invece due gli eventi del mese di dicembre.

La prima serata, quella dell’1 dicembre, tratterà di scienza, ecologia e sostenibilità, con uno spettacolo intitolato ‘Alberi e sogni’, mentre il 15 dicembre suonerà all’Oxy.gen il quartetto Milano Cello Factory. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, ma è consigliabile la prenotazione.