Grande successo per la prima edizione di ‘Sesto in arte’: la premiazione è stata una festa di arte e cultura che ha visto la presenza di una folto pubblico, con la partecipazione di tanti cittadini, studenti e autorità politiche, sindaci ed assessori dei Comuni del Nordmilano.
«Una festa di giovani talenti – annunciano dall’associazione Sesto Nel Cuore, che organizzato l’iniziativa – che si sono esibiti in musiche, danze e in particolare progetti per una scultura da realizzare per la città. L’arte nelle sueespressioni più alte per ricordare uno stimato medico la dott.ssa Concetta De Palo, moglie del dott. Piero Pavan che ha istituito il premio in sua memoria».
Aggiunge Gianpaolo Caponi, Presidente dell’associazione: «Un giusto tributo di riconoscenza e gratitudine a una persona speciale che ha donato tanto con le suecompetenze alla comunità sestese».
Il concorso artistico ‘Sesto in Arte’ ideato e proposto unitamente agli studenti del Liceo Artistico di Sesto San Giovanni Enrico De Nicola, ha visto il gli studenti, capitanati dagli entusiasti docenti, i professori Agostino Pantano e Carmelo Messina e ol preside Vincenzo Chieppa, partecipare con passione e presentare, dopo diversi elaborati, un progetto di una suggestiva scultura che sarà collocata, una volta realizzata dall’Impresa Intergra SRL, nei giardini di vilale Matteotti angolo via Leonardo Da Vinci.
La Giuria, composta da esponenti del mondo dell’arte sestese con la presenza dello scultore Domenico Colanzi, ha voluto premiare gli studenti che hanno lavorato insieme, per la realizzazione finale della scultura.
I vincitori sono Chiara Bozzani, Daniele Espertini, Sara Sgrazzutti, Evander Palmieri, Rebecca Calderazo e Giulia Di Carlo: a loro è andata in premio una borsa di studio donata da Lions Club Sesto San Giovanni Centro e una targa devoluta dalla Totem Immobiliare di Sesto San Giovanni.
«Una bella mattinata di cultura – ha dichiarato Angela Tittaferrante, organizzatrice dell’evento – che arricchisce la città rendendola più bella .Siamo orgogliosi di questi studenti che hanno dato prova diavere dei talenti artistici».