La sezione milanese dell’Associazione Donatori Midollo Osseo sarà presente a Cormano in occasione della Festa di Brusuglio.
Ad annunciarlo è il Comitato di Quartiere Brusuglio ViVa, che ha organizzato l’appuntamento insieme all’Avis-Aido Cormano. «La tipizzazione consiste nel prelievo di un piccolo campione di sangue – spiegano -, effettuato da personale medico autorizzato, che permetterà l’inserimento nel registro dei potenziali donatori di midollo osseo per individuare, nel database che auspichiamo sempre più ampio, il ‘tipo’, ovvero il donatore compatibile con chi è in attesa di poter guarire da malattie del sangue come leucemie, linfomi o mielomi».
Per l’iscrizione nel registro dei potenziali donatori è necessario avere tra i 18 e i 35 anni, godere di buona salute generale e pesare più di 50 kg. «Invitiamo tutti a partecipare all’evento di tipizzazione, se rientrate nei canoni del protocollo, ma anche chi non vi rientra può passare a visitare lo stand Admo per avere informazioni e chiarimenti e per aiutare a diffondere la cultura del dono», concludono dal Brusuglio Viva.
Lo stand Admo sarà presente in piazza Giussani domenica 27 ottobre dalle 9 alle 18.30: l’evento di tipizzazione avrà luogo dalle 14.30 alle 18.30.
Questo di Admo è il secondo appuntamento di tipizzazione realizzato di recente nel Nordmilano. Nella Notte Bianca di Cusano Milanino vennero tipizzati 65 giovani.
Per maggiori dettagli si può cliccare sull’articolo qui sotto: