Lo sport di Sesto San Giovanni ha vissuto un weekend magico. Diversi i protagonisti, in discipline molto lontane tra loro.
Il primo protagonista, in ordine cronologico, è stato il calcio a 5. Nella serata di venerdì, la Seleçao ha portato a casa una strpitosa vittoria in trasferta contro la Derviese. Nel campionato di Serie C1, la società di Sesto San Giovanni ha battuto i valtellinesi con il punteggio di 11-7. Tanti gol e tante emozioni, ma sopratuttto tre punti importantissimi che lanciano la Seleçao al momentaneo quinto posto in classifica.
Bene anche la Pro Sesto, che nell’anticipodi sabato pomeriggio ha battuto per 1-0 la Castellanzese. Complice il secondo pareggio consecutivo del Seregno, i biancocelesti hanno accorciato le distanze dalla vetta, distante ora solamente due punti.
Ottimo esordio per l’Allianz Geas Basket nel campionato di Serie A1. Le rossonere nell’open day di Chianciano Terme ha battuto la neopromossa SicilyByCar Palermo con il punteggio di 70-57. «Gara un po’ a sprazzi: dobbiamo evitare i cali di attenzione. L’importante però era portarla a casa» ha commentato il coach Cinzia Zanotti.
Strepitosa conferma per il pattinatore di Sesto San Giovanni Matteo Rizzo. Il giovane è salito sul gradino più alto del podio al prestigiosissimo Shanghai Trophy, in Cina, vincendo così una grandissima medaglia d’oro. Il Shanghai Trophy, infatti, è una competizione internazionale annuale di pattinaggio organizzata dalla Chinese Skating Association e dalla Chinese Figure Skating Association. Si partecipa solo su invito e a prendere parte alla manifestazione sono i più importanti pattinatori provenienti da tutto il mondo.
Chiudono la lunga lista di successi fatti registrare nel weekend, le Hot Shivers. La società campione d’Italia nel pattinaggio sincornizzato ha incantato all’Opera On Ice, portando in scena sul ghiaccio del Foro Italico a Roma delle bellissime coreografie.