La nuova piazza Gramsci si avvicina ai cittadini. Dopo gli incontri con le realtà associative e di categoria invitate dal sindaco Giacomo Ghilardi e dalla giunta a dire la loro su piazza Gramsci e la raccolta di pareri attraverso il questionario aperto a tutti, il Comune ha organizzato un evento pubblico per presentare quanto raccolto ai cittadini.
Sarà il team guidato dall’architetto Alessandro Alì di Ubistudio, che curerà il progetto di riqualificazione della piazza, a presentare i desideri dei residenti, dei commercianti, del volontariato, delle imprese, delle forze dell’ordine, dei giovani, degli ordini professionali, interpellati ad esprimere la loro opinione su quanto funziona e su cosa vorrebbero ci fosse nella piazza storica della città, a partire dalle proprie competenze ed esigenze.
«Restituiremo ai cittadini il lavoro di questi mesi, proponendo ancora una volta un percorso di partecipazione e condivisione. Il nostro vuole essere il capovolgimento di un metodo, per non incorrere nell’errore delle precedenti amministrazioni proponendo un progetto calato dall’alto e distante dalle esigenze dei cittadini», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.
L’incontro pubblico si svolgerà venerdì 4 ottobre alle 21 nell’auditorium Falcone e Borsellino del Pertini.