Cinisello Balsamo: ecco i vincitori della Spiga d’Oro

Cinisello Balsamo ha assegnato le sue annuali civiche benemerenze. La prestigiosa ‘Spiga d’Oro’ è stata quest’anno conferita a un imprenditore e tre associazioni di volontariato.

Le sculture dorate, opera dell’artista Silvano Vismara, verranno assegnate a Umberto Franchetto, imprenditore nato a Cinisello Balsamo, al Corpo Volontari Protezione Civile e ai gruppi Oftal e Unitalsi che operano a favore degli ammalati.  «Sono per tutti un esempio di passione al proprio lavoro, di intraprendenza e creatività,  di impegno, servizio e gratuità nello spendersi per gli altri. Con la loro attività contribuiscono in modo significativo al bene della nostra città» ha commentato il sindaco Giacomo Ghilardi.

A selezionare le numerose candidature pervenute in questa edizione l’apposita commissione nominata lo scorso anno, composta da Maurizio Cislaghi, Nicola Guastaferro, Francesco Malaspina e Renato Seregni. 

La manifestazione della consegna dell Spiga d’oro, introdotta nel 1987 per celebrare il titolo di ‘Città’ assegnato a Cinisello Balsamo il 17 ottobre del 1972, si celebrerà domenica 13 ottobre dalle ore 16 nell’auditorium dedicato a Falcone e Borsellino del Centro culturale Il Pertini.