Dopo mesi di disagi a causa dei danni provocati dal maltempo di aprile, il ‘nuovo’ bocciodromo di Cologno Monzese, in viale Campania, è pronto a essere inaugurato. L’appuntamento è fissato per sabato 7 settembre alle 14.
Il forte vento che si era abbattuto in primavera su Cologno aveva causato lo scoperchiamento del tetto del bocciodromo, ed abbondanti infiltrazioni avevano danneggiato le piste da gioco. L’Assessore allo Sport Dania Perego ha spiegato: «Oltre a denunciare il fatto alla nostra assicurazione, si è optato per interventi di miglioramento della struttura. Il tetto rifatto è stato migliorato, con un isolamento maggiore che porterà dei benefici dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Sono state rifatte tutte e quattro le piste da gioco, anche se quelle danneggiate erano solo due. Questo luogo, che è un importante punto di aggregazione e incontro per tanti appassionati del gioco delle bocce, è stato completamente rinnovato e continuerà ad ospitare importanti tornei. Non bisogna dimenticare che il bocciodromo si trova all’interno di un impianto sportivo polivalente composto dal campo di rugby, dal campo per il tiro con l’arco e dalla pista di pattinaggio su asfalto. Più volte le strutture sono state oggetto di interventi importanti che hanno portato a un loro continuo miglioramento».
Estrema soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo anche per il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi: «Come tanti altri testimonia la realizzazione dei programmi di governo proposti alla cittadinanza. I nostri appassionati di bocce, dilettanti ed agonisti, avranno a disposizione una struttura migliorata che consentirà di esibire al meglio le proprie capacità».