Esulta l’Ares Ginnastica, esulta Sesto San Giovanni. Il giovane sestese Ivan Brunello, tesserato per la società di Cinisello Balsamo, ha centrato uno strepitoso bronzo alla sbarra all’European Youth Olimpic Festival di Baku.
«Entusiasmante rivincita per un talento come quello del giovane ginnasta Ivan Brunello – dichirano dall’Ares Ginnastica –, che giovedì aveva sfiorato di tre decimi il podio nella finale All Around dopo un programma di alto livello per un ginnasta junior. Ivan, si è tolto la splendida soddisfazione, nella seconda giornata delle finali di specialità alla National Gymnastics Arena, di salire in cattedra e riportare in Italia la medaglia di bronzo alla sbarra con il punteggio di 13.200 a un decimo e mezzo di distanza dall’oro dell’ucraino Illia Kovtun. Ivan ha concluso con questo prestigioso risultato una stagione sportiva davvero ricca di soddisfazioni».
Nella più importante manifestazione giovanile multidisciplinare del Vecchio Continente, Brunello ha anche conquistato un secondo bronzo, con l’Italbaby di Artistica maschile classificatasi al terzo posto nella Team Competition.
Questa medaglia internazionale arriva a un anno di distanza dall’oro conquistato da Edoardo De Rosa, sempre dell’Ares Ginnastica, agli Europei di categoria, nella specialità del cavallo con maniglie.