Lunedì scatta la stagione della Pro Sesto: ufficiale Di Renzo

Lunedì 22 luglio alle 15 avrà ufficialmente inizio la stagione della Pro Sesto. Il 2019/2020 sarà un anno che dovrà dare conferme sulla formazione biancoceleste. Dopo la grande stagione appena conclusa, con il terzo posto e la vittoria dei playoff, la società ha scelto di non presentare la domanda di ripescaggio in Serie C. Una lunga riflessione, che ha spinto la Pro Sesto a preferire la decisione di allestire una squadra in grado di vincere il campionato e ottenere la promozione diretta tra i professionisti.

Sul mercato c’è tanto movimento, soprattutto a Seregno e Mantova, dove le due dirette rivali si sono mosse per allestire squadre in grado di competere per le stesse ambizioni dei sestesi. Guardando invece in casa Pro Sesto, dopo i saluti di Guccione e Bertani (rispettivamente proprio a Mantova e Seregno) il colpo da 90 in entrata per l’attacco porta il nome di Luca Di Renzo. Un ritorno, dopo un anno vissuto in Serie C, per il bomber che si è detto estremamente felice della scelta: «L’anno scorso ho vissuto una stagione, caratterizzata da infortuni e dalla difficoltà di lottare per la salvezza. Ho deciso allora di scegliere una piazza ambiziosa in Serie D, e Sesto è stata la mia preferenza: in passato mi sono trovato benissimo con tutti, dalla dirigenza ai tifosi, e ho seguito lo scorso torneo anche mentre ero lontano. Obiettivi? Li conosciamo tutti, ma non diciamoli. Scherzi a parte voglio tornare in Serie C e voglio farlo con questa maglia. Aspettiamo la composizione dei gironi, facendo attenzione a Mantova e Seregno ma anche alla Caronnese, che allestisce sempre squadre competitive».

Il primo allenamento della stagione è previsto per le ore 16.30 di lunedì 22 luglio, e sarà aperto a tutti i tifosi, con accesso agli impianti da via Milanese. Nei giorni successivi, da martedì 16 a sabato 27, sono previsti allenamenti doppi con inizio alle 10.30 e alle 16, sempre aperti al pubblico. Il primo test ufficiale sarà l’allenamento congiunto che si terrà domenica 28 luglio alle ore 18 con la Giana Erminio presso il centro sportivo di Pozzuolo Martesana.