Lamanna: «Un altro tassello nel campo di innovazione e comunicazione»
Creare un filo diretto tra l’amministrazione e i cittadini: è una politica che a Cusano la giunta sta adottando da qualche tempo.
Dopo aver dato il via alle comunicazioni tramite Whatsapp e restituito nuovo impulso al notiziario comunale, è stata ideata una nuova opportunità ai cittadini.
Dal 21 gennaio è partita, in via sperimentale, la prenotazione online di appuntamenti diretti con gli assessori.
In prima fila Caterina Lamanna, assessore con delega a Cultura, Sport, Commercio, Innovazione e Comunicazione.
Per il momento infatti è possibile solamente prendere appuntamento con Lamanna, ma dalle prossime settimane, una volta superata la prima fase e analizzati eventuali problemi, si potrà procedere alla prenotazione degli incontri con tutti i membri dell’amministrazione comunale.
«Sicuramente è un altro tassello nel campo dell’innovazione e della comunicazione, al servizio della cittadinanza. L’intenzione è quella di essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri cittadini attraverso metodi rapidi e al passo coi tempi», ha spiegato Lamanna.
Il sistema di prenotazione è molto intuitivo e si realizza tramite un’agenda online ‘raggiungibile’ da qualsiasi dispositivo. Vi si può accedere tramite la sezione servizi del sito del Comune: nell’agenda si può scegliere la data e l’orario disponibile, attraverso l’inserimento dei propri dati e la motivazione dell’appuntamento. La risposta di conferma sarà automatica e immediata.
L’assessore Lamanna sarà disponibile per gli incontri il martedì dalle 15 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 12.
«Semplificare, attraverso l’agenda, gli appuntamenti con gli amministratori è sicuramente un’altra occasione per valorizzare e diffondere esperienze innovative che hanno l’obiettivo di avvicinare sempre di più i cittadini alle istituzioni», ha concluso Lamanna, sempre più intenzionata a mettere al centro della politica l’attenzione e la partecipazione del singolo cittadino.