Il Rondinella vola nel 2019

Corsi, rassegne e pellicole ‘artistiche’

Nelle serate invernali o durante i pomeriggi piovosi. Da soli, in compagnia o con il primo amore. Il cinema Rondinella è da sempre un punto di riferimento per i sestesi, che amano l’intimità e la genuinità di quelle poltrone.
Per il 2019, la sala, gestita dai Salesiani, offre ai telespettatori diversi corsi e rassegne. La più particolare è senz’altro quella dedicata ai pittori famosi del nostro tempo, titolata ‘La grande arte al cinema’. Dal 18 gennaio al 31 maggio, si potranno ammirare sul grande schermo le opere e le storie di Degas, Tintoretto, Gauguin, il museo del Prado, Picasso e Caravaggio.
‘Il cinema ritrovato’, rassegna che tratta i grandi classici, ricomincia il 17 gennaio con ‘Gli uccelli’, il successo senza tempo di Hitchcock. Il 21 febbraio sarà il turno di De Sica con ‘Ladri di biciclette’ e infine la proiezione di ‘Jules e Jim’, fissata per il 19 marzo. Tutti i film stranieri della rassegna saranno inoltre proiettati in lingua originale con i sottotitoli.
Il corso ‘Pianeta cinema’, a cura di Matteo Mazza, offre agli iscritti un’esplorazione nel cinema del maestro di stile Wes Anderson. Il corso si snoda in due lezioni, il 18 e il 25 gennaio, al costo di 30 euro.
Continua la variegata programmazione per i piccoli con le proiezioni pomeridiane della rassegna ‘Un cinema per amico’.
Per i genitori dei neonati (fino ai 18 mesi) riprende a febbraio ‘Cinemamme’, l’appuntamento del giovedì mattina pensato per mamme, papà e nonni accompagnati dai loro piccoli.