Quest’anno la novità del salone ‘living’
Arriva dicembre e torna il più grande ‘mercatino’ dell’anno, l’Artigiano in Fiera, che richiama a ogni edizione centinaia di migliaia di visitatori ed espositori.
Nove padiglioni di FieraMilano Rho-Pero ospiteranno le bancarelle da tutto il mondo: dall’Europa all’Africa, dall’Asia alle Americhe. Come in un immenso Souk, da sabato 1 dicembre a domenica 9, dalle 10 alle 22, i visitatori potranno ammirare i mercanti e i loro prodotti, passeggiando su una superficie di oltre 340mila metri quadrati.
Con il passare degli anni, la fiera si fa sempre più tour enogastronomico. Con 41 ristoranti e 21 piazze del gusto, ce n’è davvero per tutti. Soprattutto nel padiglione Mondo, poi, a ogni ora si fa grande festa e gli aromi di carne argentina e cibo thailandese si fondono in un mix inebriante. Il ‘made’ in Italy comunque si fa sentire e per il secondo anno sarà presente Artimondo restaurant, il punto di ristoro dedicato alle migliori ricette del Belpaese. La novità 2018 è rappresentata invece dal salone ‘La tua Casa’, che propone soluzioni per l’arredamento e la ristrutturazione, chiaramente con un tocco artigianale. Il padiglione 4 ospiterà di nuovo l’atelier della Moda e del Design. Mentre per le famiglie con bambini piccoli c’è anche quest’anno la possibilità di affidarli alle educatrici del baby parking e il servizio di nursery gratuito per i neogenitori. La Fiera è a ingresso gratuito e raggiungibile con la linea rossa della metropolitana, le tratte Trenord e persino una fermata di Italo alla stazione di Milano Rho.