Presentato l’esposto in
Procura a Monza e trovato
un nuovo concessionario
Ha riaperto lunedì mattina la piscina Olimpia, che insieme alla De Gregorio aveva subìto un’interruzione delle utenze. Il Comune è così tornato in possesso dei locali elettrici delle piscine Olimpia e De Gregorio, dopo che la società che si occupava dell’efficientamento energetico ha tolto i contatori dai locali tecnici, lamentando 153mila euro di bollette non pagate dal Municipio. L’amministrazione non solo ha respinto le accuse, risolto il contratto e cercato un nuovo operatore, ma ha presentato anche un esposto in Procura a Monza. La piscina De Gregorio tornerà a ospitare i corsi nei prossimi giorni, dopo che saranno eseguiti alcuni lavori per rimetterla in funzione dopo la pausa improvvisa. Nei giorni scorsi i locali termici dei due impianti coperti sono stati consegnati al nuovo concessionario, il raggruppamento formato da Na.Gest. Global Service, Ferco e Sovigest. Lo stop all’attività ha creato diversi disagi a Sport Management: per entrambe le strutture, gli iscritti ai vari corsi, non potendo più usufruire del servizio, hanno richiesto in numero sempre maggiore il rimborso delle quote. Quasi nessuno ha accettato le soluzioni alternative per svolgere le attività presso altre strutture della società, perché troppo lontane. Si tratta di 432 utenti dell’Olimpia e 117 della De Gregorio, per un totale di 549, dei quali 325 minori. Oltre ai corsi e al nuoto libero, il danno maggiore è stato causato alle famiglie che hanno iscritto i figli ai corsi estivi natatori. In questi giorni, Sport Management sta contattando tutti gli iscritti per annunciare la riapertura delle piscine e il recupero del tempo perso.